User:Albussss

From Wikinews, the free news source you can write!
Jump to navigation Jump to search

Albussss è lo pseudonimo wikipediano del dottor Alberto Girardi.

Biografia[edit]

Alberto Girardi nasce a Montebelluna, in provincia di Treviso il 25 aprile 1988.

Dopo la maturità classica, tenta la carriera militare, partecipando a tre concorsi indetti dall'Arma dei Carabinieri, venendo considerato tutte e tre le volte non idoneo al penultimo step valutativo, il famigerato colloquio con il perito selettore.

Abdicata la carriera militare, si iscrive al corso di laurea Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l'università Alma Mater Studiorum di Bologna, dove nel 2012 ottiene la laurea triennale. Durante i primi anni universitari si avvicina alla politica, iscrivendosi al movimento giovanile di Futuro e Libertà per l'Italia e partecipando all'assemblea costituente del partito, tenutasi a Milano il 13 febbraio 2011. Questa ed altre esperienze contribuiscono a determinare la scelta dell'indirizzo di laurea magistrale, che risulta essere quello di Mass Media e Politica, presso la facoltà di Scienze Politiche Roberto Ruffilli, dislocamento dell'ateneo bolognese. Girardi consegue il titolo magistrale nel marzo del 2015 e successivamente compie il proprio travagliato ingresso nel mondo del lavoro.


Esperienze Lavorative[edit]

Nel settembre 2015 Girardi viene assunto per uno stage presso un'agenzia pubblicitaria milanese con il ruolo di Biddable Media Specialist. Durante i sei mesi di tirocinio si occupa di campagne pubblicitarie su Facebook, Youtube, Instagram e Google. Ma il lavoro risulta piuttosto meccanico e poco stimolante, inoltre l'ambiente dell'ufficio è dominato da litigi, antipatie, gelosie e ipocrisie che convincono Girardi ad andarsene non solo dal posto di lavoro ma dalla stessa, pur molto apprezzata, città di Milano.